top of page

Swiss Skateboard Championship Street

Highlight della Swiss Skateboard Cup 2023

Il terzo e ultimo evento della disciplina Street della Swiss Skateboard Cup 2023, i Campionati svizzeri di Skatebaord, incoronerà il vincitore di questa serie di gare nazionali di skateboard. In nessuna delle singole tappe del tour si possono conquistare tanti punti nella classifica nazionale come ai campionati nazionali. L'evento si svolgerà nello Skills Park di Winterthur, il parco più moderno e versatile della Svizzera per la disciplina street.

Le iscrizioni si effettueranno online. Il biglietto d'ingresso per gli spettatori è di CHF 3.- e può essere riscattato con un buono da consumare al ristorante. Le aree per i posti a sedere degli spettatori all'interno e intorno allo skatepark sono segnate sul terreno.

La partecipazione all'evento è aperta a tutti. Chiunque può iscriversi all'evento e partecipare alle qualifiche. Nelle due precedenti tappe del tour, i vincitori delle singole categorie hanno ottenuto il biglietto d'oro per la fase finale diretta e non devono partecipare alla fase di qualificazione dello Swiss Skateboard Championship Street. Questi skater hanno un passato d'oro nella Swiss Skateboard Cup Ranking.

Time Table
Fyler_SM Street 2023.jpg
WRT Logo.png

Lo Swiss Skateboard Championship Street fa anche parte della serie mondiale di competizioni amatoriali e giovanili World Rookie Tour. Partecipando allo Swiss Skateboard Championship Street, è possibile qualificarsi per le World Rookie Finals di Praga (CZE) dal 6 all'8 ottobre. Nel WRT Tour, i posti e i punti di qualificazione vengono assegnati in base alle categorie di età Groms (nati nel 2008 e più giovani) e Rookies (nati dal 2004 al 2007):

  • I primi 3 classificati dell'evento si qualificano direttamente per le World Rookie Finals.

  • I primi 10 classificati in base al Tour Ranking si qualificano per le World Rookie Finals (Rookies Girls, Rookies Boys e Grom Boys).

  • I primi 1 Ragazzi e Ragazze di tutte le categorie di età avranno il finanziamento della quota di partecipazione e dell'alloggio (da venerdì a domenica), comprese colazione e cena.
     

Durante l'evento, le categorie e i premi saranno assegnati secondo il formato della Swiss Skateboard Cup Contest. Le categorie secondo il WRT sono valide per le classifiche e i posti di qualificazione del World Rookie Tour.

Prezzi

Premio in denaro di CHF 2'100.- e premi materiali.

Timetable*

10.00

Open Practice

12.40

Riders Meeting

12.50

Warm up U16

13.00

Qualification Street U16

14.00

Warm up Elite

14.15

Qualification Street Elite

15.15

Open Pratice

15.50

Warm up U16

16.00

Finals Street U16

17.00

Warm up Elite

17.10

Finals Street Elite

18.30

Price Giving

*Gli orari possono variare.

Tassa d'iscrizion

Categorie U16 CHF 5.- e categorie elite CHF 10.- escluso l'ingresso allo Skills Park.
Per i partecipanti, l'ingresso singolo allo Skills Park è di CHF 20.- o CHF 0.- con la tessera annuale.
Gli spettatori pagano CHF 3.- di ingresso e ricevono un buono per la consumazione.

Inscrizione

Online / in loco durante le prove dalle 11:30 in poi.

Sponsors

Logo 3 Lend & Partner.jpeg
SKATE_CH_LOGO.png
Sportfonds ZH Swisslos farbig für Dokumente.jpg
Sportamt farbig.jpg

Arrivo

Lo Skills Park si trova in Lagerplatz 17, 8400 Winterthur.

Si consiglia ai partecipanti e agli spettatori di spostarsi con i mezzi pubblici attraverso la stazione ferroviaria di Winterthur. La stazione dista circa 10 minuti a piedi dallo Skills Park. Ci sono diversi parcheggi pubblici a 5 minuti a piedi.

Si consiglia di utilizzare il parcheggio Halle53 in Katharina-Sulzer-Platz 4, 8400 Winterthur. Si trova proprio di fronte al piccolo bistrot Portier.

bottom of page